Pressoterapia e pressomassaggio

Cosa sono la Pressoterapia e il pressomassaggio e a cosa servono?

In questo articolo approfondiremo questo argomento in modo di saperne di più e daremo alcuni consigli per l’estetista che desidera inserire il trattamento di pressoterapia nel proprio istituto o intende sostituire la sua vecchia apparecchiatura di “presso” per una più moderna
A cosa serve e come funziona una buona pressoterapia?
La pressoterapia è un apparecchiatura elettromedicale che consiste in un corpo macchina centrale collagata ad un terminale di gonfiaggio/sgonfiaggio (gambali o fasce), collegati assieme da tubi di gomma. La parte gonfiante, la quale va applicata sul corpo, gambe, glutei e addome, è divisa in settori (in genere 8) che corrispondono alle uscite del corpo centrale, La macchina produce un emissione/aspirazione alternata di aria nei vari canali di uscita (in base ai programmi o le impostazioni manuali da parte dell’operatrice) che, attraverso i tubi, gonfiano o svuotano i vari settori applicati al corpo, i quali apporteranno una pressione (ad intensità variabile a seconda del bisogno e delle caratteristiche della gamba) in vari punti dell’arto ed in questo modo, sfruttando la sequenza dei settori, effettuerà un massaggio “linfatico” su tutto il corpo
Quali utilizzi ha la pressoterapia?
La pressoterapia viene impiegata con successo come coadiuvante a molte problematiche estetiche e fisiologiche; usata per lo più per affrontare le tematiche della cellulite, per drenare i fluidi in eccesso, si usa contro il ristagno venoso linfatico o semplicemente come trattamento benessere per tutto il corpo. Dopo una seduta di pressoterapia la cliente sarà più vitale e recupererà l’energia persa. La pressoterapia agisce attivando il ritorno sanguigno venoso e il drenaggio linfatico, favorendo così il riassorbimento di edemi e del liquido interstiziale.
Indicazioni: stasi sanguigna, il gonfiore alle gambe, le varici, la panniculosi e per la cura degli inestetismi causati dalla cellulite.
Quale è la differenza tra pressomassaggio e pressoterapia?
Non c’è differenza, si intende lo stesso tipo di trattamento
Quali sono le differenze tra le pressoterapie professionali e quelle per casa?
Esistono differenze sostanziali tra le pressoterapie del mercato professionale rispetto a quelle vendute per uso domiciliare. La diversità di prezzi abissale testimoniano queste differenze importanti in terminii di materiali usati e di tecnologia. I materiali utilizzati per i gambali e le fasce professionali resistono ad un uso continuo per svariati anni. Il corpo macchina, oltre ad avere prestazioni di gran lunga migliori, hanno la possibilità di essere programmate da un estetista per ottenere benefici migliori, oppure hanno programmi già pronti per i vari utilizzi. Le aziende principali che producono pressoterapie professionali hanno un’esperienza di più di 20 anni nel settore elettromedicale e producono unicamente per questo segmento. Una corretta applicazione delle fasce o dei gambali, che solo una estetista qualificata sa fare, permettono a questo tecnologia di ottenere i risultati importanti che la hanno resa celebre. Cosa diversa l’utilizzo da parte di una persona inesperta di un apparecchio dalle prestazioni mediocri e dalla dubbia provenienza.
Per ottenere dei risultati e dei benefici bisogna affidarsi alle mani di una buona estetista, che sicuramente avrà tra i macchinari professionali a disposizione nel proprio centro, una pressoterapia di buona qualità e la competenza per usarla.
A chi è controindicato il trattamento di pressomassaggio?
Il trattamento è sconsigliato in presenza di qualsiasi tipo di dolore o di intorpidimento degli arti, è controindicato per chi soffre di grave arteriosclerosi o altre malattie vascolari ischemiche, deformità degli arti, tromboflebite o trombosi venosa profonda, cancrena, dermatiti e ferite non trattate o infette, recente innesto di pelle
Si consiglia di non effettuare il trattamento su donne in stato di gravidanza, e durante la fase mestruale.

OPERAZIONE GAMBE LEGGERE

Marilù Group propone diversi modelli di PRESSOTERAPIE PROFESSIONALI, sia di produzione Italiana a rapporto qualità prezzo molto interessante, sia di importazione.

Pressoterapia Weelko
Pressoterapia ANDRECA Touch Press

 

Per acquistare clicca su uno dei due articoli

oppure puoi vedere i vari modelli cliccando qui.

Vuoi valutare il funzionamento dell’apparecchio prima di investire?

Da oggi la puoi anche noleggiare

CLICCA QUI

Puoi vedere un video sulle funzionalità della presso qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *