Cosa sono la Dermopigmentazione e il Microneedling

Vuoi saperne di più su cosa sono la Dermopigmentazione Estetica e il Microneedling? oppure

Stai pensando di effettuare sul tuo viso un trattamento di Trucco Permanente o desideri invece diventare una perfetta Dermopigmentista?

Leggi il nostro articolo su
La DERMOPIGMENTAZIONE (conosciuta anche con il nome di Trucco Semipermanente o Permanente, o Permanent Make up) è una tecnica che permette, attraverso aghi di varia natura, di posizionare del colore (pigmenti organici o inorganici) sotto pelle,
e precisamente nel derma del viso della persona trattata. Il suo scopo è rendere più belle le forme e i lineamenti del viso attraverso un trucco che dura nel tempo.
Il MICRONEEDLING è una metodologia estetica che permette attraverso la stessa tecnica di penetrazione attraverso aghi, di stimolare in profondità i fobroblasti della pelle per attivare un precesso di rinnovamento cellulare


Con il Trucco Semipermanente si possono truccare gli occhi, le sopracciglia e le labbra

(anche il riempimento delle labbra, tecnica molto attuale). Il trucco rimane nel tempo.
Quanto tempo dipende dal tipo di pigmento, da come è stato effettuato il trattamento, ma determinante è anche l’aspetto soggettivo della persona trattata, quanto “trattiene” il pigmento, il tipo di evoluzione del tempo che cambia da persona a persona.
In genere si effettua il primo passaggio, dopo circa 20/30 giorni si ripete la battitura per completare e rifinire il lavoro.
Successivamente può passare circa un anno prima di notare uno sbiadimento o viraggio di colore. A quel punto conviene ripetere il trattamento.
La traccia del primo trucco, in genere, non scompare, è quindi importante essere sicuri sul tipo di trucco che si vuole sul proprio viso
Negli ultimi tempi c’è stata una evoluzione importante sulla Dermopigmentazione, sono migliorati i pigmenti, si sono evoluti i macchinari e gli aghi per trucco semipermanente, sono aumentate le tecniche; per l’appunto una di queste tecniche è il MICROBLADING


Una novità molto importante per la Dermopigmentazione è l’ultima innovazione Amieala nuova Cartuccia Nano

Nano NT , è il nuovo ago brevettato da Amiea che presenta un innovativo design a tunnel nella parte finale del modulo, in cui è inglobato l’ago.
Il sottilissimo diametro dell’ago e l’alta qualità del materiale usato, assicurano risultati precisi ed uniformi, attraverso minuscole forature che garantiscono la penetrazione ottimale del pigmento.
Per le sue speciali caratteristiche, la nuova cartuccia usa e getta Nano NT garantisce una messaa fuoco ottimale sulla superficie da trattare, una guida precisa dell’ago e un’ elevata stabilità a seguito delle ridotte vibrazioni.
Con Nano NT si possono realizzare tratti sottili riproducendo il pelo in maniera realistica,con risultati superiori a quelli ottenuti con la tecnica del microblading, ma con meno rischi.


La vera innovazione degli ultimi mesi è la tecnica di MiCRONEEDLING ESTETICO

molto simile alla terapia NEEDLING effettuata dai chirurghi estetici, ma meno intrusiva e meno profonda, per l’appunto MICRO perchè gli aghi arrivano alla profondità massima di 0,7mm, diventato il trattamento di bellezza MUST HAVE negli Istituti di bellezza, meno intrusivo ma allo stesso modo molto efficace per donare luminosità ed effetto antiaging al viso, fino dal primo trattamento.
La nostra organizzazione, grazie all’esperienza di 30 anni nel settore estetico e grazie all’importante collaborazione con l’azienda RIPAR AMIEA PERMANENT MAKE UP, propone dei corsi base e avanzati di Dermopigmentazione, Microblading e Microneedling.

I nostri corsi di Dermopigmentazione e Microneedling a La Spezia Sarzana Massa, nel mese di Febbraio sono in PROMOZIONE.

Ti puoi iscrivere ora, per avere un vantaggio economico importante, ed effettuare il corso successivamente, entro l’anno.

Per scaricare la brochure con tutte le promo di Febbraio puoi cliccare sulla locandina qui sotto

Per maggiori informazioni scrivi a info@marilugroup.com o telefona al 0187.1582307

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *